Dopo il Covid 19: le nuove sfide del design

Dopo il Covid 19: le nuove sfide del design

Il Covid- 19 ha avuto il sicuro effetto di aumentare gli standard igienici di ognuno di noi. Ad oggi, infatti, è sempre più importante avere superfici non solo pulite, ma anche igienizzate, soprattutto se si tratta di superfici con cui veniamo a contatto quotidianamente: vivere e lavorare in un luogo pulito e igienico è importante, ma come possiamo rendere questi luoghi più sicuri?
Certo, disinfettare le superfici è una cosa fondamentale ma anche scegliere i materiali con cura lo è. In questo caso parliamo di un materiale igienico, certificato, che evita la proliferazione dei batteri: Corian®.

Corian® per la casa, gli ambienti lavorativi e sanitari

Corian® è un prezioso alleato nella battaglia contro i microbi. A seguito dell’emergenza Covid-19 infatti pensare e progettare i nostri spazi in modo da proteggere la nostra salute è fondamentale.

È importante dunque utilizzare materiali e soluzioni creando elementi unici senza giunzioni o spigoli dove si possano annidare virus e batteri. Corian® è certificato secondo la norma di igiene internazionale DIN EN ISO 846. Non ha giunzioni e la sua superficie non porosa non permette la crescita di muffe e batteri, è resistente alle macchie, facile da pulire e igienizzare.

Oltre ad essere un materiale perfetto per le superfici di casa e degli ambienti lavorativi, Corian® è ampiamente utilizzato in contesti sanitari e di laboratorio, e riveste pareti e mobili di ambulatori, sale operatorie, ambienti neonatali e mense. In casa è possibile realizzare in Corian® lavandini, piatti doccia, cucine, piani, accessori per il bagno.

Applicazione Corian Piano Lavabo
Cucina in Corian®

Perché Corian® è il materiale giusto

Le caratteristiche che devono avere oggi i materiali:

  • superfici continue;
  • facilità di pulizia;
  • ripristinabili e durevoli.

I vantaggi di Corian®

Igienico, resistente, completamente riparabile, setoso al tatto, stabile ai raggi UV. Corian® è il materiale che risponde a tutte le necessità del mercato dopo l’emergenza Covid 19: la sua superficie è unica, senza giunture visibili, non porosa e dunque perfettamente igienica.