Corian®

Corian® (www.corian.it) è il primo materiale ad alto contenuto tecnologico a vasto ambito di impiego introdotto nel mercato internazionale, quello che tuttora vanta innumerevoli tentativi di imitazione ed emulazione.
Si tratta di un materiale avanzato, costituito da minerali naturali e polimeri acrilici. È un materiale sintetico, nato dalla ricerca Dupont™, che vanta caratteristiche uniche ed inimitabili.

Corian® per sua natura estremamente versatile, facile da pulire , facile da mantenere, facile da conviverci. E' igienico, atossico, riparabile, utilizzabile in innumerevoli ambiti d'uso, in ogni forma e dimensione. E' lavorabile come il legno: può essere intagliato, fresato, modellato, intarsiato, inoltre può essere termoformato e sottoposto al procedimento di sublimazione.

È disponibile in una vastissima gamma di colori.

Grazie alle sue caratteristiche uniche ed alla sua estrema versatilità, trova impiego sia in ambiti specialistici e tecnici che domestici; sia in grandi dimensioni nell'architettura, che in dimensioni anche minime nei lavori di precisione.

Negli anni si sono moltiplicate le aziende di ogni settore che lo impiegano nei loro lavori: non solo in architettura e nell'arredo, ma anche nella componentistica di precisione, in gioielleria, illuminazione, occhialeria (solo per citare alcune tipologie a titolo esemplificativo).
Designer di ogni estrazione, architetti ed estimatori di questo materiale si sono cimentati nella creazione di oggetti ogni genere e forma che rimangono inalterati e piacevoli nel tempo, da piani di lavoro, sedute, complementi di arredo, coperture e rivestimenti, a rubinetteria, gioielli, occhiali e oggettistica varia.